Buldy - urgente!
BULDY è un bellissimo gattone grigio simil certosino di circa 6-8 anni; un incrocio, probabilmente. È comparso il mese di ottobre 2021 nel Malcantone e nessuna ricerca ed appello hanno permesso di sapere qualcosa di più della sua storia.
Aveva una casa e una famiglia umana di riferimento? E perché adesso si ritrova da solo e senza nessuno che lo cerchi? Lo guardiamo e vorremmo conoscere il suo passato, quali esperienze ha vissuto, chi ha incontrato, come è stato trattato.
Sicuramente conosce l'essere umano e si avvicina con gratitudine alla mano che gli offre il cibo, ma per ora preferisce comunque restare sulle sue chiedendo di rispettare una certa distanza di sicurezza. Buldy è un gatto FelV+. Dopo il termine previsto dalla Legge è stato castrato e microchippato e gli esami dimostrano che per il resto é in buona salute. Sembrava aver trovato una famiglia di accoglienza, ma purtroppo non va d'accordo con il cane di casa e dovrà essere spostato.
È quindi urgente trovare una nuova adozione. Per lui sarebbe ideale una situazione tranquilla come gatto singolo, con la possibilità di godere di un angolo di natura delimitato dove poter prendere il sole e sentirsi ancora “gatto”, pur restando in sicurezza. Chissà se qualcuno vuole dare un'altra chance a Buldy e dimostrargli con pazienza e dolcezza che ci sono anche umani che rispettano e comprendono la sua diffidenza e che non gli chiedono altro che di condividere un pezzo di strada insieme, aprendosi a nuove possibilità... e, perché no, anche ad una carezza?
Chi volesse raccogliere la sfida sarà seguito in tutto il processo dai nostri consigli e avrà il nostro appoggio.
Se desiderate adottarlo, riempite per favore il formulario per le adozioni a questo link: https://www.amicianimaliticino.ch/come_diventare_affidatari.aspx