L’iter preadozione è un percorso di accompagnamento che offriamo alle persone che desiderano accogliere nella loro vita un amico a quattro zampe.
Questo servizio si attiva ritornandoci il modulo (non vincolante) che trovate alla fine di questo testo, dopo di che verrete contattati telefonicamente da una volontaria AaaT per un primo scambio di informazioni.
La possibilità di uscire all'esterno è un grande contributo al benessere del gatto; se questo dovesse essere il caso chiediamo che:
non ci siano strade trafficate a ridosso dell'abitazione;
le modalità di accesso all'esterno e di rientro vengano ponderate.
Per contro, se questo non dovesse essere possibile e il gatto dovrà vivere in appartamento, chiediamo:
terrazze messe in sicurezza;
uno spazio abitativo minimo e attrezzato in modo da permettergli di esprimere tutti quei comportamenti di specie che rischierebbero di venire sacrificati in una vita esclusivamente all'interno; adozione singola o in coppia da valutare singolarmente a seconda del caso
l’autorizzazione dell’amministrazione della casa e/o del proprietario ad eseguire questi interventi oltre che ad avere il permesso di poter tenere il gatto.
Oltre all’ambiente di vita, valuteremo insieme a voi le caratteristiche individuali dei mici da adottare, così come degli eventuali altri animali già presenti, per arrivare a trovare la soluzione quanto più ideale possibile per tutti coloro che saranno coinvolti.
L'eventuale proseguimento del percorso prevederebbe poi:
una nostra visita nell'eventuale futura casa e una vostra visita per cominciare a fare conoscenza con il gatto, il tutto senza impegno;
la firma della convenzione con la quale ci si impegna a castrarlo, se cucciolo, entro il periodo segnalato;
il pagamento di un contributo il cui ammontare vi verrà comunicato già durante la prima telefonata;
consigli e sostegno per l'introduzione.
Anche dopo che l'adozione sarà andata in porto ci farebbe piacere avere di tanto in tanto notizie e aggiornamenti sulla vostra vita insieme!
Garantiamo il rispetto della privacy e la non cessione a terzi dei vostri dati.
Attenzione, non cediamo animali all'estero.