Associazione Amici Animali Ticino - AATAssociazione Amici Animali Ticino - AATAnimali smarriti - Canton Ticino - di AaaT
COME DIVENTARE AFFIDATARI
Per iter preaffido, si intende un percorso per conoscere le persone interessate ad accogliere per la vita uno o più gatti come pure per capire se il posto in cui vivrebbero è idoneo o meno. Lo scopo è di valutare, insieme al richiedente, la fattibilità o meno della sua domanda.

Desideriamo unicamente che sia una bella storia per tutti; in primis per il gatto, ma anche per noi volontari che lo lasciamo andare e per le persone che lo accoglieranno.

Il primo contatto è di regola telefonico, durante il quale diamo tutte le informazioni necessarie, oltre a chiedere quelle che ci sembrano utili e rispondere alle domande del richiedente.
Non diamo più in adozione un gattino se dovrà vivere da solo in appartamento senza la compagnia di un altro felino; inoltre le terrazze degli appartamenti dovranno essere messe in sicurezza e prima dell'arrivo dei gatti.

Se ci sono le premesse, ecco in sintesi, i passi successivi dell'iter preaffido:

non diamo mai un animale a scatola chiusa, quindi organizziamo una visita al gatto e una nostra visita a domicilio
convenzione da compilare con obbligo di castrazione e impianto microchip se si accoglie un gattino (un gatto adulto è già castrato e con microchip)
pagamento del contributo al momento della firma della convenzione che serve anche da ricevuta

Per post affido si intende il contatto che si mantiene nel tempo tra chi accoglie il gatto e la volontaria AaaT di riferimento firmataria della convenzione, e la possibilità per la stessa di rivedere il gatto accolto. 

Interessati? Per favore, compilate il modulo di contatto sottostante (garantiamo che tutti i vostri dati non verranno ceduti a terzi).

GRAZIE DI CUORE!
MODULO DI CONTATTO


Iscrizione alla Newsletter