Associazione Amici Animali Ticino - AATAssociazione Amici Animali Ticino - AATAnimali smarriti - Canton Ticino - di AaaT
NEWS / DETTAGLIO NEWS

10.02.2024

CARI AMICI E SOSTENITORI VI AUGURIAMO UN SERENO 2024, carico di abbracci che scaldano il cuore.

Il 2023 per noi è stato un altro anno, emotivamente e fisicamente, molto intenso.

Lo scorso anno non sono mancati e non mancheranno neanche in questo 2024: recuperi di gatti randagi per castrazione (già in lista due recuperi) recuperi e accudimento di gattini e gatti malati /feriti, socializzazioni, recuperi di gatti deceduti, iter di pre e post adozione, aiuto a terzi, ricerche di gatti smarriti, ricerche delle famiglie dei gatti ritrovati accompagnamento, sul ponte dell’arcobaleno, sostegno, con cibo e cure veterinarie, alle colonie feline.

Inoltre, con molto piacere, vi segnaliamo che il nostro iter pre/post adozione e gestione stalli si è arricchito in quanto, oltre alle veterane Paola e Felicia, ci affiancano due nuove volontarie, Sara e Valentina, formate in etologia felina; grazie alle loro competenze oltre a poter lavorare per raggiungere adozioni consapevoli/meditate e gestire al meglio le socializzazioni dei gattini inselvatichiti e non, possiamo offrire anche consulenze professionali a chi ci chiede aiuto per situazioni comportamentali problematiche con i loro gatti.

L’obiettivo comune è mettere al centro il rispetto ed il benessere dei gatti, per la gioia di tutti. 49’125 CHF è l'ammontare della spesa veterinaria 2023 per cure, operazioni, cibo speciale, medicamenti.

Un sorpasso di ben 15’975 CHF rispetto il 2022.
Da ricordare che il nostro tempo e i km che facciamo sono sempre a titolo gratuito.

L’andamento del conto in banca dipende dalla generosità dei privati, dai contributi che chiediamo per le adozioni (dai 120 CHF ai 170 CHF) e dalla vendita, presso il nostro principale studio veterinario, di piccoli oggetti. Non riceviamo alcuna sovvenzione da Comuni o Cantone. Inoltre, dopo tanti anni, siamo riuscite ad organizzare di nuovo una bancarella grazie al prezioso aiuto di una volontaria, Roberta, che ha fornito diverso bel materiale da vendere.

Se riusciamo, cercheremo di organizzare, ogni anno, una bancarella.             

Per saperne di più, rivederci o conoscerci siete cordialmente invitati alla nostra Assemblea annuale che si terrà:

SABATO 9 MARZO 2024 A TESSERETE - CA POM ROSSIN , VIA IN TELBRÜI 9 - 16.30/18.30

Vorremmo passare all’invio del ringraziamento annuale unicamente per posta elettronica e non più via cartacea, quindi vi preghiamo di segnalarci il vostro indirizzo mail su aaticino@gmail.com.

Sul nostro sito www.amicianimaliticino.ch potrete leggere qualche pagina in più, sotto la voce News, quale aggiunta a questa lettera.

A voi tutti, cari saluti e GRAZIE di CUORE per il vostro buon cuore ed il sostegno.

INSIEME, PER ANDARE PIÙ LONTANO

Grazie di cuore all’amica Jutta che ci regala, ogni anno, la traduzione in tedesco.

Iscrizione alla Newsletter